Login

3 motivi per scegliere il pellet. 1°: il pellet fa bene al bilancio familare

Il pellet fa risparmiare

In questo post e nei due successivi vogliamo approfondire 3 argomenti che dovrebbero convincervi che passare al pellet, se ancora non l'avete fatto, è una scelta sana e giusta!

Oggi analizzeremo perché il pellet fa bene al bilancio familiare.

L'Italia è leader mondiale della tecnologia del pellet che ha ormai invaso il mercato del riscaldamento facendo continui passi da gigante. I prodotti in commercio attualmente (stufe, camini, caldaie) vantano rendimenti sempre più alti, con spese sempre più contenute in quanto a consumi di combustibile. 

Questi moderni caminetti dal design sempre più accattivante, sono ormai in grado  di soddisfare moltissime esigenze. Si va da stufe piccole, utilizzate in abitazioni con basso fabbisogno termico o nelle mezze stagioni, a prodotti che rappresentano dei veri e propri mini impianti e scaldano efficacemente case di grandi dimensioni e perfino l’acqua sanitaria.

Si calcola che il pellet, quando va sostituire un impianto a metano, permetta di risparmiare oltre 220 euro all’anno mentre, in caso di sostituzione del gasolio poco meno di 800. Ovviamente, è nel caso di sostituzione del GPL che i risparmi portati dal pellet diventano davvero consistenti. 

Si stima che per una casa di 150 metri quadri con medio isolamento servano 1200 litri di gasolio o 2550 kg di pellet per riscaldarla, per un risparmio di 1200 euro annui.

Il freddo è arrivato, non aspettate ancora! 

Contattate la Enercagli, specializzata in vendita di stufe e pellets per ricevere consigli professionali sulla stufa e/o il pellet più adatto a voi.

Il nostro indirizzo

61043 - Cagli (PU) Marche
Strada Cagli Pergola, 35/F
Distanza dal centro: 1,18 Km
Telefono: 0721781015
Partita IVA: 02478370410
Responsabile trattamento dati: Baldeschi Marco


Info contatto scrivi una mail

Referente
Baldeschi Marco
Telefono
0721781015
Cellulare
3666550420
Mail
francesco@enercagli.com
Web
http://www.enercagli.com