Login

Dove mettere una stufa a pellet

Stufa a pellet ad aria

Qualsiasi ambiente abbia bisogno di essere riscaldato e reso confortevole durante l’inverno può accogliere una stufa a pellet. 

Le stufe e i caminetti a pellet possono essere installate ovunque, richiedono solo una canna fumaria per l'espulsione dei fumi. 

E’ sconsigliato mettere la stufa a pellet in cucina, dato che ci sono già i fornelli a fungere da fonti di calore. Solitamente vengono infatti richieste installazioni nella sala da pranzo, il luogo predestinato a diffondere calore anche alle altre parti della casa.

Per mantenere la sicurezza e garantire la massima efficienza è vietato mettere la stufa in camere da letto, bagni e locali dove vi sia un altro apparecchio sprovvisto di un proprio flusso d’aria.

Emanando un forte calore, è consigliabile tenere la stufa a pellet lontano dalle zone con pavimenti in legno o in materiale infiammabile, altrimenti conviene installare anche una piastra salva-pavimento.

Richiedere l’intervento di personale qualificato come quello della Enercagli di Cagli vi darà modo di valutare le migliori proposte commerciali e individuare la parte più centrale dell’abitazione, per un rendimento energetico autentico. 

Il nostro indirizzo

61043 - Cagli (PU) Marche
Strada Cagli Pergola, 35/F
Distanza dal centro: 1,18 Km
Telefono: 0721781015
Partita IVA: 02478370410
Responsabile trattamento dati: Baldeschi Marco


Info contatto scrivi una mail

Referente
Baldeschi Marco
Telefono
0721781015
Cellulare
3666550420
Mail
francesco@enercagli.com
Web
http://www.enercagli.com